Limiti SMTP

Da Wiki Neen.

Per mantenere in piena funzionalità i nostri sistemi e proteggere i tuoi account, neen limita l'uso che l'utente può effettuare del servizio SMTP di invio mail.

In particolare il servizio neen advanced mail, è destinato al solo uso personale o aziendale standard di invio e ricezione mail da parte di un operatore umano.

E' proibito il suo uso massivo per invio di newsletter, massmailing e all'interno di applicativi diversi da client di posta (Outlook, Thunderbird, Mail, Eudora, ecc.)

Nel caso neen riscontrasse un abuso, si attiva automaticamente un blocco sul servizio SMTP, ma il cliente può normalmente accedere alla posta in ricezione.

In caso di blocco viene inviata una mail di avviso alla casella che tenta di effettuare nuovi invii, invitando a contattare il supporto neen per accertamenti.


Le possibili cause di un blocco sono infatti diverse:


Se il servizio SMTP è stato bloccato è stato necessariamente rilevato un utilizzo illecito in relazione al numero di mail inviate in un certo range temporale, secondo la regola sotto indicata
Precisiamo che in questo caso necessariamente deve essersi verificato un uso di questo tipo in quanto invii standard, per quanto numerosi non rischiano di dare origine al blocco.
LIMITI DI INVIO

Limitazione sulle connessioni L'account non può effettuare più di 100 autenticazioni SMTP nell'arco di 1800 secondi (pari a 30 minuti)
Limitazione sugli IP di connessione L'account non può effettuare più di 5 connessioni con IP differenti nell'arco di 1800 secondi (pari a 30 minuti)
Limitazione sui contatti in CC/CCN L'account non può inserire più di 200 contatti in CC/CCN all'interno dello stesso messaggio


Qualora interessati ad un servizio di invio mail massivo, ricordiamo che neen dispone sia di SMTP massivi, sia di applicativi specifici destinati all'invio di newsletter che comprendono tutte le funzionalità essenziali per un corretto inoltro.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti