Neendo support
Indice |
Modulo support
Il modulo support di neen.do permette di gestire le segnalazioni inviate al personale tecnico di neen, (support@neen.it)
Attraverso questo modulo potete vedere tutte le segnalazioni aperte, in attesa di risposta, o chiuse.
Le funzionalita' cambiano se l'utente loggato è il riferimento primario "azienda" o un contatto ad essa associato.
L'accesso alle funzionalità del modulo support e alle segnalazioni utente, avviene attravareso il seguente menù:
Le tue segnalazioni
In questa sezione è possibile trovare le segnalazioni collegate all'indirizzo e-mail dell'utente attualemente loggato.
E' possibile cercare le segnalazioni per stato (aperto, chiuso, in attesa) o per parole di ricerca contenute nel testo o nel oggetto della segnalazione.
File:Neendo support tuesegnalazioni.png
In questa pagina è possibile cliccare sul codice della segnalazione (Mask) per visualizzare le varie mail di risposta inviate nell'ambito della segnalazione.
Se la segnalazione è in uno stato in cui è possibile rispondere e si desidera aggiungere dettagli alla richiesta è sufficiente cliccare sull'icona in corrispondenza della colonna "Reply"; oppure è possibile cliccare sull'icona in corrispondenza della colonna "Chiudi" se si desidera indicare che la segnalazione è risolta.
La colonna "stato" mostra un colore che indica la situazione attuale della segnalazione, secondo questa legenda
File:Neendo support legenda stati.png
Se si desidera aprire una nuova segnalazione basta cliccare sul tasto "nuova segnalazione" o direttamente sul menù a sinistra sempre sulla voce "nuova segnalazione".
Nuova segnalazione o risposta ad una segnalazione aperta
File:Neendo support inviai.png
Una volta che si preme sull'icona "Reply" o su "Nuova segnalazione", occorre compilare i campi del form con l'oggetto del problema e la descrizione del problema.
Opzionalmente si possono allegare fino a tre files ed e' possibile specificare il server e/o dominio oggetto del problema.
Se si valorizza questo campo, la seggnalazione sarà evasa più velocemente e in modo più efficiente dal supporto neen.
Segnalazioni azienda
Questa funzionalità è attiva di default sugli utenti principali di tipo "azienda" o può essere abilitata su specifici contatti tramite apposito flag.
Con questo permesso attivo, l'utente è in grado di gestire le segnalazioni di tutta la azienda (utente principale e tutti i contatti associati).
Nel form di ricerca è presente in questo caso un campo aggiuntivo (Utente) con il quale è possibile filtrare le segnalazioni solo di un determinato utente.
Per abilitare questa funzionalità a un proprio contatto, occorre flaggare la checkbox "PM support" nella relativa anagrafica di contatto, come mostrato nell'immagine sottostante.